L'olio extravergine di oliva Podere CorleMonforte è ottenuto da olive provenienti dalla zona di produzione del territorio del Cilento , nell’area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.I terreni sono situati in massima parte nelle zone collinari ed piccola parte sui fondi vallivi, prossimi alle foci dei pochi corsi d'acqua.
La produzione è in funzione della superficie effettivamente olivetata.
La raccolta è effettuata all'inizio dell'invaiatura, ad inizio autunno ed in funzione delle condizioni pedoclimatiche dei suoli, si protrae fino al 31 dicembre.
Le olive vanno molite entro 48 ore dalla raccolta. Le caratteristiche che l'olio extravergine di olivaPodere CorleMonforte presenta sono: colore da verde a giallo paglierino più o meno intenso, odore fruttato medio leggero, sapore fruttato con media o debole sensazione di amaro e di piccante. E' confezionato in recipienti di vetro, ceramica, terracotta o banda stagnata di capacità non superiore a 5 litri.
Investimento finanziato dal PSR Campania 2014-2020 Misura 4.1.2 e 6.1.1 CUP B99D17019540007 beneficiario Podere CorleMonforte srl




